Ultima modifica: 3 Luglio 2020

Area Bes

 

BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

Nella definizione di BES (bisogni educativi speciali) rientrano le seguenti categorie:

  • Disabilità
  • Disturbi evolutivi specifici: disturbi dell’apprendimento (DSA), deficit del linguaggio, deficit delle abilità non verbali, deficit della coordinazione motoria, deficit dell’attenzione e dell’iperattività (ADHD)
  • Svantaggio socio-economico, linguistico, culturale

 

 

Normativa di riferimento

Decreto-MIUR-17-aprile-2013-DSA

BES-nota-27-giugno-2013-PAI

Strumenti-intervento-BES-22-novembre-2013

Plusdotazione e BES

Normativa_Linee-guida-integrazione

Normativa_Linee-guida-DSA-2011

Normativa_Legge-170-2010

Normativa_Legge-104-92

Normativa_elenco materiali ciechi e ipovedenti

Normativa_Codici ICD 10 Legge 104.92

Normativa_Classificazione Internazionale DSA

Normativa_Circolare-ministeriale-BES-6-marzo-2013

Normativa_Circolare-27-dicembre-2012

Normativa_ADHD Guida insegnanti

Normativa_Accordo-quadro-integrazione

Normativa-Decreto-MIUR-17-aprile-2013-DSA

Normativa-BES-nota-27-giugno-2013-PAI

Normativa_Strumenti-intervento-BES-22-novembre-2013

Normativa_Plusdotazione e BES

Normativa_Linee-guida-integrazione

Normativa_Linee-guida-DSA-2011

Normativa_Legge-170-2010

Normativa_Legge-104-92

Normativa_elenco materiali ciechi e ipovedenti

Normativa_Codici ICD 10 Legge 104.92

Normativa_Classificazione Internazionale DSA

Normativa_Circolare-ministeriale-BES-6-marzo-2013

Normativa_Circolare-27-dicembre-2012

Normativa_ADHD Guida insegnanti

Normativa_Accordo-quadro-integrazione

PAI 2020 21

torna su

Documenti Legge 104

PEI (Piano Educativo Personalizzato)

Richiesta ore aggiuntive Assistente per uscite didattiche

 

Documenti BES

torna su

Protocollo BES

torna su

Segnalazioni

Allegato A ATTO CONSENSO

Allegato B SCHEDA DI SEGNALAZIONE

torna su